Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Buon Natale! Facciamo a te e ai tuoi cari gli auguri attraverso un’immagine, una parola, un sentimento.

L’immagine è l’opera “Adorazione dei pastori” di Gerard Van Honthorst, che abbiamo conosciuto insieme ai ragazzi di classe 5^. Un dipinto che - come tutti quelli dell’artista olandese, soprannominato Gherardo delle Notti - è “a lume di candela”, illuminato cioè solo da una candela… In questo caso la fonte luminosa è il bambino Gesù. E’ lui che nella “notte” investe, inonda di luce, di bellezza Maria, Giuseppe, i pastori…noi!

La parola, non può che essere quella del Vangelo, bella, buona, inaudita:

Oggi, è nato per voi, un Salvatore…” (Luca 2, 11).

E’ un annuncio, una proposta, una provocazione disarmata, mite… come sono i piccoli, i poveri… com’è Dio

Il sentimento umano e divino insieme, che in questi giorni prevale e che vogliamo condividere, è la fiducia…nonostante tutto, malgrado il resto. Perché per vivere ci vuole fiducia…Per educare ci vuole fiducia: il mondo cammina, il futuro si prepara con un credito di fiducia.

 …Auguri, allora.  Buon Natale!

La direzione