Le insegnanti della scuola dell'infanzia e della primaria hanno iniziato un percorso di formazione sull'inclusione: "Strategie psicoeducative, potenziamento della comunicazione e dell’intersoggettività". La prima lezione, il 10 marzo 2022, è stata tenuta dal prof. Andrea Bonifacio, presidente dell'Associazione Tecnico-scientifica ANUPI TNPEE, che ha fatto un'introduzione al corso soffermandosi sullo sviluppo tipico e atipico, sui disturbi del Neurosviluppo e sulla riflessione necessaria tra le dverse componenti che devono lavorare in rete per realizzare una cultura e contesti inclusivi. Le altre date: il 21 marzo con il prof Giulio Barbato; il 25 marzo con la prof.ssa Fabiana Megna; l'8 aprile prof. Giulio Barbato; l'11 aprile con la prof.ssa  Fabiana Megna.

Le insegnanti della scuola infanzia e primaria “San Giuseppe”, dell’Istituto “Corsaro” di Bagnoli e dell’Istituto “Sacro Cuore” di Torre del Greco, all'inizio di un nuovo anno scolastico sono impegnate per la formazione.

Su di noi

La mission della Scuola San Giuseppe è sintetizzata nel motto “Prima di tutto i bambini”. Esso esprime l’impegno e la convinzione profonda che ogni bambina e bambino è una persona da rispettare nei suoi ritmi e nei suoi tempi di maturazione… Con la nostra opera contribuiamo alla formazione integrale delle persone, suscitando la curiosità e il desiderio di apprendere.
Via Solfatara, 57 – 80078 Pozzuoli (Na)
[+39]0815264921
scuola@sangiuseppepozzuoli.it

Privacy Policy

Privacy Policy