Ogni giovedì i bambini della scuola dell'infanzia faranno merenda con la frutta. Con la collaborazione dei genitori incoraggiamo i bambini al consumo di frutta e sosteniamoli nella conquista di abitudini alimentari sane.
I bambini della scuola dell'infanzia hanno ricordato il 25 aprile, la festa della Liberazione, nel cortile della scuola. Bandierine, sfilata, inno di Mameli per una data da non dimenticare, per educare ai valori della pace e del rispetto.
I bambini della scuola dell’infanzia attraverso attività e giochi, conoscono alcuni elementi che caratterizzano la città, imparano a riconoscere la funzione del vigile e dei suoi strumenti, del semaforo e di alcuni segnali stradali. Al termine del percorso hanno svolto un compito di realtà finalizzato alla realizzazione di un lapbook che potranno utilizzare per spiegare ai genitori i comportamenti corretti da tenere in strada.
Anche quest'anno diamo spazio all'educazione ambientale e sostenibile. I bambini hanno riflettuto sul grande bene della natura e sull'importanza degli alberi e
hanno poi realizzato i loro piccoli lavori! In settimana alcune classi incontreranno gli educatori di Legambiente.