I bambini delle classi 4^ e 5^ primaria parteciperanno il 10 Maggio 2024 nel cortile della scuola all'evento promosso dall'associazione PARAM.BA                                                                  con addestramento alle  manovre di rianimazione.  

Lunedì 15 aprile 2024 il vescovo di Pozzuoli Sua Eccellenza Carlo Villano ha visitato la nostra scuola, nell'ambito delle iniziative per il Cinquantesimo. I bambini dell'infanzia lo hanno accolto all'ingresso dandogli il benvenuto con un canto... I bambini della primaria, dalla 1^ alla 3^, hanno cantato la gioia di incontrarlo. Il vescovo ha salutato bambini e insegnanti ringraziando per la festa e la gioia riservatagli.
Dopo l'incontro in direzione con sr Rita e sr Viola...la visita è proseguita con il benvenuto della classi quarte e quante in palestra che lo hanno accolto e gli hanno rivolto alcune interessanti domande: "Che cosa l'ha spinta a diventare sacerdote?" Com'è la giornata del vescovo?" "Cosa ti piace della città di Pozzuoli?" ...
Il vescovo ha risposto a tutte le domande...e ha invitato i bambini a vivere il tempo della scuola che è prezioso poiché ci insegna a stare insieme, ad aiutarci l'un l'altro...E così saremo capaci di farlo anche da adulti per il bene della città.
La visita si è conclusa con i saluti e un arrivederci a presto.

Su di noi

La mission della Scuola San Giuseppe è sintetizzata nel motto “Prima di tutto i bambini”. Esso esprime l’impegno e la convinzione profonda che ogni bambina e bambino è una persona da rispettare nei suoi ritmi e nei suoi tempi di maturazione… Con la nostra opera contribuiamo alla formazione integrale delle persone, suscitando la curiosità e il desiderio di apprendere.
Via Solfatara, 57 – 80078 Pozzuoli (Na)
[+39]0815264921
scuola@sangiuseppepozzuoli.it
PEC: sangiuseppescuola@pec.it
Codice meccanografico infanzia: NA1A48600P
Codice meccanografico primaria: NA1E22300Q

Privacy Policy

Privacy Policy