Le insegnanti della scuola San Giuseppe, dell’istituto Corsaro e dell’istituto Sacro Cuore (le tre scuole gestite dalla Congregazione), nella prima settimana di settembre (4-5 e 7 settembre ore 15,30-19,30), saranno impegnate nel corso di formazione per la scuola dell’infanzia e primaria.

Il corso, “Le dinamiche emotive del racconto tra testo, immagine e lettura ad alta voce. La narrazione per l’infanzia dalla fruizione ampliata alla riproposizione consapevole”, sarà tenuto dal prof. Leonardo Acone, docente di Letteratura per l’infanzia e di Storia della scuola. Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’ Università degli Studi di Salerno.

Il Corso ha l’obiettivo di ampliare lo spettro formativo relativo all'esperienza della narrazione, grazie alla interdisciplinarità data dall'intersezione letteratura – illustrazione e grazie al diretto coinvolgimento dei bambini, prima in fase di fruizione e poi di rielaborazione mediante testi scritti e disegni.

Su di noi

La mission della Scuola San Giuseppe è sintetizzata nel motto “Prima di tutto i bambini”. Esso esprime l’impegno e la convinzione profonda che ogni bambina e bambino è una persona da rispettare nei suoi ritmi e nei suoi tempi di maturazione… Con la nostra opera contribuiamo alla formazione integrale delle persone, suscitando la curiosità e il desiderio di apprendere.
Via Solfatara, 57 – 80078 Pozzuoli (Na)
[+39]0815264921
scuola@sangiuseppepozzuoli.it

News

Piantumazione con le classi 1^

Laboratorio con Legambiente classi 2^

Festa dell'albero

Festa di San Procolo (guarda il video)

Laboratorio con Legambiente - alcune foto

Un saluto estivo

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato