I bambini di classe 5^ il 30 marzo visiteranno l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli: un percorso alla scoperta di questa opera  che conserva una grande ricchezza storica, religiosa, culturale.  E’ per dimensioni il terzo anfiteatro, dopo quello di Roma e di Capua, è possibile visitare e ammirare i suoi sotterranei che resistono bene  al tempo e all’incuria.

I bambini di classe 3^ e 4^, che hanno portato a termine i tre laboratori con gli archeologi  Nino e Suena, completeranno l’esperienza con l’uscita didattica rispettivamente il 22 e il 23 aprile 2015.  Si parte alle ore 8,30 alla volta del capanno di Archeoscienze a Monterusciello. Rientro per le ore 13,30 con pranzo a sacco.

I bambini di classe 2^ parteciperanno alla visita spettacolo all’Orto Botanico di Napoli il 16 aprile 2015. Partenza ore 9,00- rientro ore 13,30, pranzo a sacco.

Su di noi

La mission della Scuola San Giuseppe è sintetizzata nel motto “Prima di tutto i bambini”. Esso esprime l’impegno e la convinzione profonda che ogni bambina e bambino è una persona da rispettare nei suoi ritmi e nei suoi tempi di maturazione… Con la nostra opera contribuiamo alla formazione integrale delle persone, suscitando la curiosità e il desiderio di apprendere.
Via Solfatara, 57 – 80078 Pozzuoli (Na)
[+39]0815264921
scuola@sangiuseppepozzuoli.it

News

Piantumazione con le classi 1^

Laboratorio con Legambiente classi 2^

Festa dell'albero

Festa di San Procolo (guarda il video)

Laboratorio con Legambiente - alcune foto

Un saluto estivo

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato