I bambini di classe 5^ continuano il loro Viaggio nei Campi Flegrei alla scoperta della bellezza naturale, archeologica, storica, religiosa del nostro territorio.

Nella 1^ tappa abbiamo visitato il parco archeologico di Cuma: l’antro della Sibilla, la Via Sacra, il tempio di Giove e di Apollo. Nella 2^ tappa il Macellum e il porto nel punto dove sbarcò S. Paolo, testimone e missionario della fede cristiana. Nella 3^ tappa abbiamo visitato l’Anfiteatro Flavio, con la sua arena, con la ricchezza  e bellezza dei suoi sotterranei.

L’ultima tappa sarà Rione Terra: il 28 febbraio 2019 visiteremo la città romana del percorso archeologico e la Cattedrale con la bellezza della sua storia, con il valore delle sue opere artistiche, con la sua ricchezza di religiosità e di fede.

Conoscere la propria storia e cultura rende le persone più saldi nelle loro radici, più consapevoli della loro identità, più capaci di accogliere, rispettare e incontrare l’altro e la sua diversità.

 

Su di noi

La mission della Scuola San Giuseppe è sintetizzata nel motto “Prima di tutto i bambini”. Esso esprime l’impegno e la convinzione profonda che ogni bambina e bambino è una persona da rispettare nei suoi ritmi e nei suoi tempi di maturazione… Con la nostra opera contribuiamo alla formazione integrale delle persone, suscitando la curiosità e il desiderio di apprendere.
Via Solfatara, 57 – 80078 Pozzuoli (Na)
[+39]0815264921
scuola@sangiuseppepozzuoli.it

News

Piantumazione con le classi 1^

Laboratorio con Legambiente classi 2^

Festa dell'albero

Festa di San Procolo (guarda il video)

Laboratorio con Legambiente - alcune foto

Un saluto estivo

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato